loading...

martedì 12 novembre 2013

Un Fiorfiore di Pasta di Gragnano

Oggi vi voglio parlare della  Pasta di Gragnano Fiorfiore Coop, questo prodotto per me è davvero nuovo, fino  ad oggi non l’avevo mai assaggiato, ma  grazie a BrandFan ne sono venuta a conoscenza.




Quindi sono corsa alla Coop per accaparrarmi i miei pacchetti di pasta, per partecipare al contest , ma soprattutto per assaporare questa delizia creata qui al Sud  a Gragnano dove ci sono i pastifici più famosi al mondo.

  Fortunatamente ho scoperto un prodotto eccezionale che la Coop ha selezionato e scelto per  noi, una  pasta ottima.
 Grazie al contest edito da BrandFan  oggi faccio parte delle  50 Ambasciatori, o meglio delle 50 assaggiatrici ufficiali.

 
Considerando che la pasta Fiorfiore  è davvero buona anche con un filo d’olio mi sono sbizzarrita a creare una ricettina particolare da far assaporare ai miei amici.



Per la ricetta ho usata  le Farfalle Fiorfiore ottime da presentare a degli ospiti..


 
Farfalle D’inverno







500 g di farfalle Fiorfiore
50 g di bacon
Un melograno
10 noci
Olio evo
Sale
30 gr di cipolla

Preparazione:



Apriamo il melograno e eliminiamo le membrane chiare e poniamo il ricavato in un piatto, sgusciamo le noci e teniamole da parte. Nel frattempo mettiamo su la pentola per la pasta e portiamola a bollore, in una padella  poniamo il bacon tagliuzzato con la cipolla tritata finemente, lasciamo rosolare i due ingredienti aggiungiamo l’olio evo Q B, lasciamo insaporire qualche  minutino e aggiungiamo meta chicchi di melograno e il sughetto ed infine i gherigli spezzettati e spegniamo.
Caliamo le farfalle e portiamole a cottura aggiungiamo il sale.
A cottura ultimata  condiamole il nostro sugo  e mettiamoli in un piatto da portata , aggiungendo i chicchi rimanenti del melograno.






5 commenti:

  1. DALLA FOTO SEMBRA PROPRIO UN PIATTO INVITANTE. IL CONNUBIO NOCI E MELOGRANO HANNO TUTTO IL SAPORE DELL'INVERNO.SARA' SICURAMENTE PREPARATO DOMENICA A PRANZO. BRAVA GIOVANNA

    RispondiElimina
  2. Adoro la pasta di Gragnano... e questa sembra buonissima :)

    RispondiElimina
  3. ..Buonissima la pasta di gragnano e così come l'hai fatta tu deve essere davvero una delizia!!!

    RispondiElimina
  4. noi mangiamo solo pasta di gragnano e la linea fior fiore è ra le nostre scelte usuali

    RispondiElimina