loading...

A

mercoledì 3 maggio 2017

Pollo profumato con alloro


Oggi vi propongo un secondo piatto con carne bianca, molto semplice da preparare, ma molto saporito.
Per questa ricetta ho preferito un pollo con carni gialli (ruspante) 
che ha la carne più soda



Ingredienti:

Pollo
Noce di burro
Cipolla
Alloro
1 bicchiere di Vino bianco
1 barattolo di Pomodori pelati
sale, pepe


Preparazione:

In un tegame mettiamo mezza cipolla tritata e una noce di burro e due foglie di alloro, quando il burro è sciolto aggiungiamo i pezzi di pollo ruspante, copriamo e lasciamo cuocere per 20' a fuoco vivace.


Quando si è seccato tutto il sugo aggiungiamo un bicchiere di vino bianco lasciamo evaporare quando il pollo è ben colorito lo spostiamo in un piatto. In un piatto schiacciamo i pelati e poniamoli nel tegame.
Mescoliamo aggiungiamo del sale e del pepe a cottura ultimata rimettiamo i pezzi di pollo, lasciamo insaporire per una decina di minuti e servite.




Buon appetito

5 commenti:

  1. ottima ricetta, devo provarla assolutamente, io poi amo il pollo!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato a cucinarlo così...quasi quasi ci provo...sembra gustoso!

    RispondiElimina
  3. una ricetta invitante penso proprio che la proverò anche perché il pollo a casa mia piace

    RispondiElimina
  4. questa ricetta sembra buonissima, un modo alternativo per preparare il pollo devo farla anche io

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta sembra buonissima ed e anche facile, devo provare a fare il pollo in questa maniera

    RispondiElimina