loading...

A

martedì 1 settembre 2009

Nashi





Tempo fa' quando avevo la bambina piccola , visto che ero solita darle mela e pera , la verduraia scherzando mi mostro' un frutto
dicendo < Dalle questa mela pera> io credendo che era una burla , e chiesi maggiiori ragguagli .

La Naschi è originaria della Cina , appartiene alla famiglia dei Pyrus pyrifolia , naschi significa appunto pera .
Questo frutto venne introdotto in Italia negli anni 80 .

La Nachi è una pera detta anche mela - pera per la sua caratteristica forma tondeggiante e un po' schiacciata alle estremita' ,
di colore giallo verde che va nel bronzo .
La polpa è bella succosa profumata e dolce e croccante , ma questo dipende anche dalle varieta che sono davvero tante.

La Nashi è un frutto che possiamo trovare sul mercato in estate , ma si puo' conservare fino in inverno , è adatta a tutti i tipi di preparazioni .

Dopo il mio primo assaggio , l'ho continuata a comprare , mi piace il suo sapore e poi in estate è ottima da gustare lascia un senso di appagamento e freschezza .
Se vi capita di vederle al mercato prendetele sono speciali .

Nessun commento:

Posta un commento