loading...

A

venerdì 15 settembre 2017

Crostata con pesche e amaretti

Vi piace sperimentare, creare ?
Per me è fondamentale, combinare qualcosa di diverso creare inventare, è se non lo faccio mi sembra che mi manca qualcosa.


Oggi vi propongo questa crostata fatta con le pesche e gli amaretti.





Ingredienti :
per la base di pasta frolla :

250 farina
120 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova
50 ml di olio di semi

Per il ripieno

2 pesche mature
250 g di amaretti






Preparazione:

Mettiamo gli ingredienti in un mixer e formiamo una bella palla




Sbucciamo le pesche e frulliamole


Tritiamo gli amaretti
mettiamoli in una ciotola aggiungiamo la crema di pesche e mescoliamo.



Stendiamo la pasta in una teglia imburrata, versiamoci il composto di pesche e amaretti. 
Ricopriamo con altra pasta e volendo spennelliamo un rosso d'uovo per dare più lucentezza




Buon appetito



5 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato questo abbinamento? Mi segno la ricetta e lo rifarò nel week end! Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ma questa torta ha davvero un aspetto gustoso sono curiosa di provarla mi segno subito la ricetta

    RispondiElimina
  3. Un accostamento che mi piacerebbe moltissimo quello di pesche e amaretti. Ci proverò, grazie per aver condiviso la ricetta!

    RispondiElimina
  4. che buona questa torta, uno dei miei dolci preferiti :D

    RispondiElimina