loading...

A

sabato 14 ottobre 2017

Sformatino di ricotta



Salve amiche oggi vi propongo dei carinissimi sformati di ricotta e fiori di zucca.

Ieri in un caseificio dove sono solita servirmi, mi hanno regalato una bella ricotta di bufala, poi in campagna avevo trovato dei fiori di zucca ed oggi ho pensato di inventarmi qualcosa di simpatico da proporre come secondo.

Ingredienti: 


300 g di ricotta di bufala
1 uovo
fiori di zucca
grana e pecorino a piacere
sale e pepe q.b
50 g di pan grattato




Procedimento:

rapido e indolore,  in quanto basta una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti, mischiamo.

I miei sformatini li ho cotti al forno nelle formine di silicone imburrate e con una spolverata di pangrattato, ma volendo potete anche farli fritti.








9 commenti:

  1. Non sono amante della ricotta in generale anche se quella di bufala la gradisco di più ultimamente. Il tuo sformatino ha un aspetto davvero succulento

    RispondiElimina
  2. Io amo.la ricotta questo sformato sembra delizioso

    RispondiElimina
  3. Ottima idea! Da copiare per deliziare la famiglia a tavola.

    RispondiElimina
  4. ma che delizia una ricetta nuova ma sembra molto gustosa devo rifarla anche io

    RispondiElimina
  5. Ummm sembra delizioso, devo provare a farla.... magari per una cenetta con amici... perchè è anche bella da presentare a tavola.

    RispondiElimina
  6. Che idea sfiziosa! Ho anch'io pirofile in silicone per gli sformatici per cui mi piace sempre imparare nuove ricette per variare

    RispondiElimina
  7. Ma che buoni! E' un'idea invitante ma anche molto semplice da realizzare, proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  8. ma che buona questa ricetta, voglio proprio provare a replicarla!

    RispondiElimina
  9. Sembra buonissima e invitante, devo provare questa ricetta

    RispondiElimina