loading...

A

lunedì 19 marzo 2018

Aspic di fragole



300 ml di vino bianco (passito)
5 cucchiai di zucchero
un pizzico di cannella
200 di fragole
20 g di fogli di gelatina (PaneAngeli)


L'Aspic è un piatto abbastanza semplice da preparare ed è anche molto carino da presentare il procedimento è lo stesso se si vuole preparare un piatto di verdure o carne e/o frutta da mettere in bella mostra e fare un bel figurone con i commensali


Preparazione:

Mettiamo ad ammollare i fogli di gelatina nel vino, dopodiché strizziamo i figli aggiungiamo lo zucchero e un pizzico di cannella, mettiamo sul fuoco facciamo sciogliere lo zucchero, spegniamo e lasciamo intiepidire.
Laviamo le fragole tagliamole a pezzetti e mettiamole in piccoli contenitori leggermente inumiditi a questo punto aggiungiamo il liquido e lasciamolo raffreddare in frigo per almeno 5 ore finché non si solidificano.




10 commenti:

  1. spettacolare l'aspetto, io adoro le fragole e la tua ricetta mi ha conquistata

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tanto le fragole, le ho viste al supermercato, proverò la tua ricetta

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questa ricetta, sembra molto golosa e particolare

    RispondiElimina
  4. una bella ricetta sia nell'aspetto che sicuramente anche nel gusto...brava!

    RispondiElimina
  5. Ma che ricetta deliziosa da fare sicuramente

    RispondiElimina
  6. ma che buono che deve essere!! Devo provarlo quanto prima

    RispondiElimina
  7. Ma che bella presentazione, brava. Deve essere molto buono.

    RispondiElimina
  8. Deve essere deliziosa....finora non ho mai fatto dolci con la gelatina, ma questa ricetta mi attira davvero molto.

    RispondiElimina
  9. Wow mi hai messo appetito!!! adoro le tue ricette un bacione

    RispondiElimina
  10. Non avendo mai provato un piatto del genere, sono troppo incuriosita dalla tua proposta!

    RispondiElimina