loading...

A

lunedì 7 maggio 2018

Coda con sugo




La coda di manzo fa parte della cucina povera,oggi non è un piatto che tutti amano
però a mio avviso prima di sdegnare un alimento questo va comunque assaggiato

Era da tanto tempo che avevo in mente di riproporre ai miei questa ricetta, ma devo dire che è stato un po' difficile trovarla, finché non l'ho prenotata al mio rivenditore.

Premetto che è abbastanza grassa ed io prima di prepararla le ho dato una sgrassatura, ossia l'ho messa in acqua e portata a bollore.


Per questa ricetta occorrono:
1 coda di manzo
1 o 2 gambi di sedano
mezza cipolla
un bicchiere di vino bianco
del sugo di pomodoro
sale, pepe, olio



In un tegame capiente o una Wok  mettiamo dell'olio la mezza cipolla tritata e le coste di sedano a pezzetti, lasciamo imbiondire la cipolla


A questo punto aggiungiamo i pezzi di coda lessati precedentemente, lasciamoli insaporire quando si dorata aggiungiamo il bicchiere di vino, lasciamo evaporare aggiungiamo del sugo di pomodoro, copriamo e lasciamo cuocere per un' ora a fuoco medio,di tanto in tanto mescoliamo stando attente che il sugo non si secchi troppo, aggiustiamo di sale e pepe, se vi piace va bene anche il peperoncino.



Serviamo il tutto ben caldo

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento