loading...

A

mercoledì 11 luglio 2018

Gocce d'oro sciroppate




Ecco una ricetta che provo per la prima volta, avevo già fatto  le pesce le per sciroppate, con ottimi risultati.
Oggi ho provato a sciroppare le Gocce d'oro, che la mia amica Teresa mi ha regalato.
Sono bellissime belle sode ed era un peccato sprecarle cosi ho riciclato dei barattoli li ho sterilizzati e via.


Gocce d'oro sciroppate


Ingredienti:

gocce d'oro
acqua 
zucchero 







Lavate accuratamente la frutta, asciugatela e con l'aiuto di un coltello eliminate il nocciolo.

Mettiamo le gocce nei barattoli,  aggiungiamo un cucchiaino di zucchero per barattolo e dell'acqua chiudiamoli, e mettiamoli in un tegame ricoperti d'acqua.
Quando iniziano a bollire, guardiamo l'orologio e lasciamoli in bollore per 75'.
Trascorso il tempo spegniamoli e lasciamoli nell'acqua finché non si è freddata.




😀
provate anche voi, cosi avrete una bella scorta di prugne anche in inverno

Nessun commento:

Posta un commento